Fori Imperiali: l’Antica Roma dei Cesari

Must read

Roma - Fori Imperiali - Immagini: Cortesia DigITALIA BANK

FORI IMPERIALI – Antica Roma – I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma dagli imperatori. Di essi non fa invece parte il Foro Romano, ossia la vecchia piazza repubblicana, la cui prima sistemazione risale all’età regia (VI secolo a.C.) e che era stato per secoli il centro politico, religioso ed economico della città, ma che non ebbe mai un carattere unitario.

Roma - Fori Imperiali - Immagini: cortesia DigITALIABANK

Sotto Cesare e Augusto, la costruzione della Basilica Giulia e il rifacimento della Basilica Emilia, che delimitavano i lati lunghi della piazza, diedero tuttavia al Foro una certa regolarità.

Fori Imperiali - Roma - Immagine: Cortesia DigITALIABANK

Se non conosci ancora i Fori Imperiali – l’Area Archeologica più nota al mondo insieme agli scavi dell’antica Pompei – siamo felici di poterti offrire una visita esclusiva di questo straordinario Bene Culturale, grazie alla Banca Digitale della Fotografia d’Italia DigITALIABANK. Sarà sufficiente cliccare QUI per iniziare un viaggio nel mondo dell‘immagine d’Autore, firmata da un grande Maestro della Fotografia italiana che ha immortalato per tutti noi i dettagli della Roma dei Cesari e cristiana oggi tra le più note mete del Turismo Culturale e Spirituale del mondo. Potrai ammirare i Fori Imperiali anche in formato cinemascope.

Un suggerimento PER CHI VIAGGIA:
prenotare Hotel su www.italiaexcelsa.com  significa sostenere il lavoro italiano.
E’ il primo sistema di Booking Hotel in Italia promosso da un gruppo di affiatati e competenti giovani italiani.
Sono loro che hanno avuto la capacità di donare gratuitamente al mondo le più belle immagini fotografiche dell’Italia che potrete ammirare sia su Italia EXCELSA.com che su DigITALIABANK (un Capolavoro).

 

 

 

- Advertisement -spot_img

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest article