Giovedì 18 gennaio 2024, tra le illustri personalità premiate, è stato assegnato a Roma, in Campidoglio, il Premio Energie per Roma 2024 a Mons. Renzo Guliano, Parroco della Basilica di S. Marco in Campidoglio e Primicerio dell’Arciconfraternita di Odigitria dei Siciliani in Roma. La motivazione è: “In riconoscimento per il servizio gratuito e disinteressato prestato alla comunità romana e per l’impegno che ha migliorato la vita di molti”.
Ha consegnato il prestigioso premio il Centro Europeo Studi Culturali, con il Presidente della Giuria del Premio Energie per Roma, Dott. Fabio Pompei, Giornalista e divulgatore scientifico.
Presenti al Premio i giurati: Mariano Angelucci – Consigliere Roma Capitale, Presidente XII Commissione – Turismo, Moda e Relazioni Internazionali; Diana Stefani – Presidente dell’Accademia per le Arti per le Scienze e per lo Sport e ambasciatrice del Telefono Rosa; Alessandro Alongi – Giornalista, Consigliere municipale.
La Fondazione Culturale Paolo di Tarso esprime a mons. Renzo Giuliano le sue più vive congratulazioni, con riconoscenza per quanto ha sempre fatto per la cultura e per i beni culturali a favore di Roma e dell’umanità nonché per le Parrocchie nelle quali è attivo ed ha operato.
Ricordiamo che il Premio Energie per Roma è stato ideato “per celebrare l’impegno e il talento dei singoli cittadini, delle attività imprenditoriali e delle associazioni che si sono distinti nel campo artistico-culturale, sociale, imprenditoriale e del volontariato a Roma”.